Dove Siamo a Genova
prenotare
Le nostre Lussuose Camere
Le nostre Lussuose Camere
Wifi Zone
B&B Domitilla - +39 3493601648 +39 3451092508 -
Il Grand Hotel Miramare
Il Grand Hotel Miramare
Progettato nei primi anni del Novecento dall' architetto svizzero Arnold Bringolf, che si occupò peraltro delle linee essenziali - l'Hotel Miramare - duecento stanze disposte su sette piani, una grande estensione in senso orizzontale e soluzioni tecnologiche almeno per l'epoca di assoluta innovazione - spiccava soprattutto per la sua facciata ricca di decorazioni neogotiche opera dell' architetto Gino Coppedè (che fu coadiuvato dall' ingegnere Giuseppe Predasso). L'inaugurazione di quello che era il Gran Hôtel Miramare & de la Ville (questo il nome ufficiale) avvenne il 12 dicembre 1908 . Se fino ai primi anni dell' era moderna ad essere gettonata da parte della nobiltà anglosassone o mitteleuropea era soprattutto la riviera di ponente, fino all'estrema periferia di Pegli, con i suoi palmizi e le passeggiate lungo il mare, dal 1920 lo spostamento del flusso di illustri visitatori verso il centro di Genova si fece più massiccio.
Il Grand Hotel Miramare
Fra gli statisti, i militari ed i sovrani furono ospiti del Miramare Winston Churchill, Luigi Cadorna, Pietro Badoglio, Margherita di Savoia, i duchi di Windsor e i nobili del Giappone, ma anche emiri, sultani, grandi industriali, scrittori: insomma, quanto di meglio il jet-set di allora potesse offrire. Una piccola curiosità riguarda Guglielmo Marconi. Lo scienziato vi soggiornò nel 1906 per diverse settimane e trasformò la propria suite in un vero e proprio laboratorio di elettrotecnica.

Per prenotare o per ottenere maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci o a consultare il nostro Listino Prezzi.
Visita il Sito Internet www.alladimoradelprincipe.it: il nostro altro Bed and Breakfast situato nel Grand Hotel Miramare.
Siamo a Genova Principe nei pressi della Fiera di Genova, del centro storico e dell'Acquario di Genova.